LEZIONE DI CUCINA CON PRANZO
CON VISITA GUIDATA AL MULINO DEL CASTELLO
Questa esperienza vi condurrà in un percorso dal chicco di grano alla tavola, passando per la cucina. L’esperienza comincia con un aperitivo di benvenuto con la nostra birra ai grani antichi e focaccia, in cui scoprirete come si prepara la focaccia con i grani antichi.
L’esperienza prosegue con la visita guidata al mulino del castello. Durante la visita scoprirete con i vostri occhi come i nostri grani antichi vengono trasformati in pasta, assistendo alla macinazione a pietra e alla trafilatura al bronzo. Un’esperienza che vi mostrerà il mondo dei cereali, della farina e della pasta come non lo avete mai visto. Con la farina appena macinata a pietra ci sposteremo nella cucina del ristorante, adiacente al mulino, dove parteciperete alla lezione di cucina.
Durante la lezione di cucina imparerete a preparare i classici pici con il sugo all’aglione, la minestra di pane ed i tradizionali cantucci. Al termine della lezione di cucina potrete sedervi comodamente a tavola per gustare il frutto del vostro lavoro e godervi uno delizioso pranzo di quattro portate.
MENU DEGUSTAZIONE
Focaccia con salumi e formaggi del territorio, pici all’aglione, minestra di pane, cantucci. Acqua, 2 calici di vini di nostra produzione e caffè